20 maggio 2022
In uscita il 20 maggio la release digitale su tutti gli store online le piattaforme di streaming ed il 21 giugno su supporto fisico. È la registrazione live del Concerto finale tenutosi presso la Pinacoteca del Palazzo Comunale di Assisi il 14 agosto 2021 nell'ambito della nona edizione del Festival Assisi Suono Sacro. Nell'album le composizioni di Dario Michelon, Saverio Santoni e Marco Taurisani per il trio di clarinetto, violoncello e pianoforte nell’interpretazione di Ivano Rondoni al clarinetto, Katie Bruni al violoncello e Fabio Afrune al pianoforte. Sono tutti lavori realizzati all’interno del percorso creativo a fianco del Maestro Stefano Taglietti che firma, peraltro, anche un proprio Magnificat. All’interno del concerto e della registrazione anche la splendida appendice per flauto solo Divinum Lumen di Marco Lucidi nell’interpretazione di Andrea Ceccomori.
2 aprile 2022
Lo scorso gennaio, in un commentato post sui suoi account social, la venticinquenne cantautrice pop statunitense Chelsea Cutler ha parlato apertamente delle sue recenti difficoltà di adattamento all’evoluzione dell’industria della musica e dei social media. «È estenuante pensare costantemente a come trasformare la mia vita quotidiana...
21 gennaio 2022
Blue Seal pubblica questo terzo album di Antonio Ragosta condividendone appieno l’intento: proporre la semplice e diretta emozione di suonare la chitarra senza mettere in primo piano virtuosismi, ma principalmente cercandone la spontaneità del suono, l’energia dei riff e del ritmo, ed il fascino delle melodie e delle armonie.
19 dicembre 2021
Sacred Psychedelic Theory è un concept album articolato in 8 brani che in un variegato universo di suoni racconta di un viaggio solitario. Il viaggio è la metafora della creatività e della ricerca, dell’elaborazione di ciò che è conosciuto e culturalmente metabolizzato. In quest’ottica le 8 composizioni possono essere ascoltate e lette perfettamente in continuità, come fosse un unico lungo brano.